Cleaning Fun è uno strumento pensato per i genitori che vogliono insegnare ai propri bambini le faccende di casa. Puoi utilizzarlo per far capire ai bambini che le faccende possono anche essere divertenti, e non così noiose e stancanti come potrebbero pensare. Puoi anche insegnare loro che ogni persona in casa ha certe responsabilità da rispettare e che queste si possono sbrigare in pochi semplici passaggi.
Il gioco ha come protagonista un panda nella sua casetta. L'interfaccia colorata lo rende attraente per i bambini, che non si annoieranno mentre imparano. Il panda deve pulire la propria casa effettuando quattro diverse attività: lavarsi, fare la lavatrice, stirare e cucinare. Ogni attività comprende dei brevi tutorial per far imparare ai bambini da soli cosa fare, senza la supervisione di un adulto.
I bambini non devono per forza seguire un ordine specifico nel gioco, ma se vuoi che imparino come funzionano le cose nel mondo reale, devi mostrar loro che prima si fa la lavatrice e poi si stirano i vestiti e non viceversa. Comunque, dato che la cosa importante è imparare come fare ciascuna attività, puoi lasciare che capiscano da soli e lo facciano nell'ordine che preferiscono.
Grazie a Cleaning Fun i tuoi bambini potranno imparare a distinguere tra diversi prodotti di pulizia, come lo shampoo e il bagno schiuma o il detersivo e l'ammorbidente, e potranno capire perché i bianchi e i colorati vanno lavati separatamente. Insegna ai tuoi bambini le faccende quotidiane e lascia che capiscano da soli come funziona il gioco.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 4.4 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Cleaning Fun. Scrivi tu il primo commento! Commento